CASA SDM

Luce e spazio in mansarda

Un sottotetto ampio, con grandi vetrate sul panorama della conca di Bormio, tanta luce, portata in ogni ambiente con l'uso sapiente di vetrate e specchi. Libertà di fluire per la luce e libertà di movimento per la famiglia, sedute indipendenti da spostare davanti al camino, al paesaggio, ad un buon film.

L'ingresso dell'appartamento è posto a metà dell'ultimo pianerottolo ed è quindi caratterizzato dalla rampa che sale verso il soggiorno, sapientemente illuminata con incassi a parete.

Il living è composto da una prima zona tv ed una zona camino, che troviamo incassato in una parete rivestita in legno e incorniciato dal marmo, entrambe dotate di comode sedute Verzelloni, da spostare a piacimento.  La zona pranzo presenta uno grande tavolo quadrato realizzato in legno di rovere evaporato da un artigiano locale, posizionato davanti alla vetrata volta a ovest, circondato da sedie in alluminio spazzolato e sovrastato da una lampada di design. A completamento di questo ambiente troviamo  uno splendido cassettone con ribaltina dei primi dell'800, sapientemente scelto dalla padrona di casa. La cucina, realizzata anch'essa in rovere evaporato, è aperta sul pranzo ed è molto funzionale, con piano in serpentino spazzolato, frigorifero ed accessori in acciaio satinato.

La camera padronale è caratterizzata da un ampio letto rotondo, realizzato su mio disegno, automatizzato per girare verso il paesaggio montano o verso la tv, una comoda vasca realizzata anche'essa su disegno, rivestita in resina, a fianco della quale si trovano i lavabi separati da una parete vetro/specchio.

Le tre camere dei figli realizzate in rovere sbiancato su mio disegno, piccole ma funzionali, hanno ognuna un comodo letto ad una piazza e mezza con cassettone, scrittoio e guardaroba.

 

Infine una spa su misura di famiglia: il bagno principale, dotato di un ampia vetrata rivolta verso il soggiorno, è dotato di un piatto doccia realizzato in pezzo unico lungo quasi due metri, incassato dietro il lavabo, e completamente rivestito in pietra...un pezzetto di Bagni Vecchi in casa, per il relax dopo una giornata sugli sci!