Appartamento Valdisotto

APPARTAMENTO VALDISOTTO

Realizzato in collaborazione con due falegnamerie dell’Alto Adige, si tratta della ristrutturazione completa di un appartamento anni ’70 in Valdisotto.

L’appartamento presentava un taglio classico di quel periodo, con un corridoio centrale a distribuzione delle diverse stanze e con cucina abitabile separata dal salotto. La decisione di ricavare un'unica stanza da letto ed un unico bagno, ha permesso di realizzare un’ampia zona giorno, molto luminosa ed interessante dal punto di vista estetico. I soffitti sono infatti caratterizzati da curve che esaltano e  confermano gli spazi abitativi, distinguendo la zona cucina dal living. I diversi colori e le finiture degli arredi diversificano le funzioni, ma le linee e la pulizia delle forme unisce gli ambienti dando vita ad uno spazio abitativo accogliente e ben distribuito. La zona pranzo è caratterizzata dal tavolo in legno su disegno circondato dalla panca, mentre la stufa in muratura, sagomata ad arte, separa dall’ampio divano ad angolo.  

 

I mobili inoltre, anch’essi realizzati dalle aziende Senn e Falegnameria Gstrein di Bolzano, uniscono diverse essenze lignee ad un’estetica gradevole e armonica che ricerca il benessere abitativo in ogni intervento mediante l’utilizzo combinato di forme, materiali e colori.