Stefania Colturi


Vivo e lavoro in Alta Valtellina, dove sono tornata dopo gli studi al Politecnico di Milano, Università presso la quale mi sono laureata nel 2001. Ho iniziato a lavorare in proprio nel 2004 e, dopo alcuni anni di esperienza nel contrat e nell'architettura d'interni, ho aperto il mio studio nel 2009.

 

Ho realizzato progetti di diverso genere, sia nell'edilizia privata che nel settore alberghiero passando da edifici nuovi a ristrutturazioni. Mi occupo di ogni fase della progettazione, dalle pratiche edilizie e direzione lavori alla scelta dei dettagli per interni, i materiali, l'illuminazione, i tendaggi.

 

Ho affrontato progetti di diverso genere, occupandomi anche di edifici storici e vincolati, passando dai grandi alberghi ai piccoli appartamenti di vacanza, ai locali pubblici e negozi, ai giardini.

 

Ho frequentato negli anni diversi corsi di design e lighting design e recentemente mi sono avvicinata ad un approccio più sensibile e mirato al benessere dell'individuo, a mio avviso uno degli obiettivi primari dell'architettura.

Per migliorare la qualità dell’offerta progettuale e realizzare ambienti in cui ritrovare armonia ed equilibrio, ho recentemente partecipato al Master di Teoria e Pratica del Feng Shui ottenendo l’attestato di primo livello.