Un piccolo monolocale rivestito internamente in legno di rovere spazzolato, luminoso, caldo, accogliente.
La scelta di utilizzare lo stesso legno per mobili, pavimenti , rivestimenti e soffitti ha consentito di creare un ambiente visibilmente più ampio e luminoso, di dare continuità agli spazi.
Minimale anche la scelta delle strisce led ad incasso, che caratterizzano la scelta illuminotecnica, posizionate sia in modo classico tra soffitti e pareti, sia ad incasso a vista, che dal soffitto scendono nella doccia e nella parete retroletto.
Pochi arredi, quasi tutti a scomparsa: in camera un armadio guardaroba funge da retro per il mobile tv, un pannello scorrevole di legno con appendiabiti da un lato e specchio dall'altro separa il soggiorno dalla zona notte. La cucina, caratterizzata dalla linearità e dai materiali naturali e di pregio, si completa con un tavolo rotondo che crea un focus nell’ambiente, circondato da sedie moderne e sovrastato da una Tolomeo di Artemide.
La continuità è stata ricercata anche tra zona letto e bagno, con la vetrata che porta luce e rende fluidi gli spazi, l’illuminazione che crea un gioco di linee a soffitto e pareti, caratterizzate dall’accostamento tra legno e lastre di pietra scura che rivestono la doccia e la zona sanitari.
Pur rivestito completamente in legno l’appartamento risulta quindi luminoso e confortevole, con spazi dinamici e interconnessi che amplificano le zone funzionali.
Hai un'idea in mente? Lasciaci trasformare la tua visione in realtà. Condividi con me il tuo progetto e ricevi una consulenza personalizzata.
Desideri un ambiente che rifletta il tuo stile di vita? Ti aiuto a creare spazi funzionali ed esteticamente impeccabili. Contattami per un appuntamento.
Contattami.